Siate come noi, ma noi non debba e non abbiamo voglia di cambiare. Rimaniamo quelli che siamo. È a voi di cambiarsi a nostro immagino. Com’è possible ?. 

Hanno insegnato la storia del mondo intero ai africani, ma si sono rifiutati di insegnare la vera storia dell’Africa al mondo. Diciamo che la storia dell’Africa e degli africani non ha mai iniziato dalla schiavitù e dalla colonizazzione.  Prima che il primo missionario, colonizzatore e slave ospitano suolo africano, c’era un’intera civiltà in executioner.Questa civiltà è stato distrutto e sradicato da più di 400 anni di schiavitù. Nonostante tutto questo, abbiamo avuto persone per un lungo periodo di tempo che ha sollevato la loro voce e ha detto no. Tutti coloro che sono cresciuto a cercare l’indipendenza politica ed economica del continente africano sono stati auto uccisi o espulsi dal potere. Ne penso a : Patrice Lumumba,Kwame Nkrumah,  Thomas Sankara, Mouammar Kadhafi, Habib Bourguiba, Amilcar Cabral, Marien Nguouabi, Nelson Mandela, Ahmed Ben Bella etc… 
Ci hanno dato una fotocopia di independenza e la nostra generazione, con il sostegno di tutti coloro che lottano contro l’oppressione, abbiamo l’obbligo di reclamare la copia originale. 

 Sì !! Conosciamo la storia del mondo, ma si sono rifiutati di insegnare la nostra. Il giorno in cui che insegneranno la vera storia del popolo africani ai bambini a scuola, force lo sguardo del mondo verso l’uomo nero e gli africani cambierà obbligatoriamente. L’obiettivo non è quello di ricordare la storia sinistro subito dal nero che si trova oggi nel nostro mondo come simbolo delle grida di dolore ma per sottolineare come l’umanità sta lottando per correggere l’ingiustizia del passato e per sognare la giustizia del futuro. 

Nb: pensiera di un bambino Africano. 

Publicités

Laisser un commentaire

Entrez vos coordonnées ci-dessous ou cliquez sur une icône pour vous connecter:

Logo WordPress.com

Vous commentez à l'aide de votre compte WordPress.com. Déconnexion /  Changer )

Photo Google+

Vous commentez à l'aide de votre compte Google+. Déconnexion /  Changer )

Image Twitter

Vous commentez à l'aide de votre compte Twitter. Déconnexion /  Changer )

Photo Facebook

Vous commentez à l'aide de votre compte Facebook. Déconnexion /  Changer )

Connexion à %s